Tutti noi sappiamo a che serve una torcia, ma per chi usa armi da fuoco, diventa particolarmente difficoltoso puntare il fascio di luce contro il bersaglio e, contemporaneamente, puntare l’arma.
Sono state così create le torce tattiche, ovvero delle torce molto potenti e con varie funzioni che però sono provviste di una slitta di montaggio per essere agevolmente montate su armi da fuoco leggere e contemporaneamente illuminare il bersaglio e mirare in modo più agevole.
Le torce tattiche solitamente producono un fascio di luce molto potente e sono illuminate a LED.

Si chiamano “torce tattiche” perché sono parte integrante dell’equipaggiamento militare, ma possono essere usate in diversi settori come la caccia, il campeggio, la pesca, il trekking, oppure per uso tattico in escursioni notturne. Con la loro maggiore illuminazione rispetto a una normale torcia, e con la possibilità di venire fissate all’arma in maniera sicura e stabile, risultano indispensabili per chi pratica simulazioni di guerra oppure per i cacciatori.
Una delle caratteristiche più importanti nello scegliere la vostra torcia tattica sono sicuramente le DIMENSIONI: una torcia che deve essere montata su un’arma dovrà avere un ingombro ridotto, ma al contempo illuminare in maniera potente la scena. La torcia tattica inoltre, deve essere estremamente leggera per non pregiudicare la maneggiabilità dell’arma stessa.
La POTENZA delle torce viene misurata in LUMEN. Grazie alla tecnologia LED la capacità di illuminazione delle torce si è, negli ultimi anni, notevolmente implementata fino ad arrivare anche a una cifra considerevole di lumen, che rendono l’illuminazione praticamente a giorno.
La tecnologia LED, oltre che garantire un’alto indice di illuminazione, permette anche di ridurre i consumi e fare in modo che la durata della torcia sia più lunga. A questo proposito, cercate sempre di capire quanto dura l’autonomia della torcia.






