La caccia al cinghiale in Italia è sempre più popolare. Il cinghiale, che ha un tasso riproduttivo del 150 e anche 200% all’anno è l’ungulato più diffuso sulla penisola.
La caccia al cinghiale è una caccia emozionante e adrenalinica e non richiede eccessivi investimenti ma durando per un lungo periodo dell’anno in condizioni impegnative logora l’abbigliamento del cacciatore.
I capi di abbigliamento da caccia al cinghiale devono proteggerti dalle intemperie, dal vento e dal fitto del bosco ma anche proteggerti dagli animali.
È importante tenere presente che i cinghiali hanno un buon udito e un eccellente senso dell’olfatto. Se gli animali sono spaventati, possono muoversi rapidamente e gli animali feriti da colpi di fucile o carabina sono spesso aggressivi.
Così in Konustex abbiamo sviluppato diverse soluzioni per ottenere i capi migliori per la caccia al cinghiale.
Sviluppiamo i nostri capi in collaborazione con cacciatori reali, che testano l’abbigliamento nell’ambiente in cui sono destinati ad essere utilizzati perseguendo comunque il nostro credo: un prodotto ottimo ma a un prezzo accessibile.
In Konustex ci assicuriamo che ogni nuovo prodotto sia provato e testato per garantire che si adatti e funzioni al meglio prima di immetterlo sul mercato.
Mentre l’accento è posto sulla funzionalità del capo e il suo comfort, non scendiamo a compromessi su qualità e aspetto. Realizziamo abiti belli, pratici ma comodi, che stanno bene addosso anche dopo l’uso intenso che questa caccia richiede!
D’altronde la giornata di caccia del “cinghialaio” è molto lunga. Parte alle prime luci dell’alba e si chiude nel tardo pomeriggio e quindi un capo comodo diventa importantissimo.
Quando sviluppiamo i nostri prodotti per la caccia al cinghiale, la nostra attenzione è rivolta alla sicurezza.
Gli indumenti devono essere resistenti poiché sono spesso utilizzati in ambienti difficili e dotati di inserti ad alta visibilità come d’alltronde in molte regioni la legge richiede.
Gli indumenti devono anche avere una buona vestibilità, poiché la caccia al cinghiale comporta principalmente la caccia attiva.
Gilet da battuta al cinghiale Gametop ad alta visibilità
Disponibile nelle taglie: S – M – L – XL – 2XL – 3XL
GILET DA CACCIA AL CINGHIALE CON INSERTI ALTA VISIBILITÁ RESISTENTE ALL’ACQUA
RINFORZI SULLE SPALLE PER PRESERVARE DALL’USURA DELLA BRETELLA DEL FUCILE O DELLA CARABINA
STAGIONE IDEALE: AUTUNNO
TEMPERATURE DI UTILIZZO: 5°C • 25°C/41°F • 77°F
Gilet Gametop Reflex ad alta visibilità con inserti
Giacca da caccia al cinghiale con inserti ad alta visibilità KREATO
Giacca impermeabile con membrana, dotata di tasche anteriori accessoriate e ampia cacciatora sul retro.
Apertura sotto le ascelle con zip per la ventilazione.
Disponibile nelle taglie: S – M – L – XL – 2XL – 3XL
INTERAMENTE FODERATA A RETE
CON DUE TASCHE INTERNE CON CHIUSURA A VELCRO
TASCONI SUL DAVANTI CHE CELANO TASCA A SOFFIETTO CON PATTINA A VELCRO E TASCA CON CHIUSURA A ZIP
TASCA POSTERIORE PORTAOGGETTI CON DOPPIO ACCESSO E INTERNO LAVABILE
TASCHINO SULLA SPALLA SINISTRA
ZIP DI AEREAZIONE A DOPPIO CURSORE SOTTO LE BRACCIA
POLSINI CON REGOLAZIONE IN VELCRO
INSERTI ANTISCIVOLO SULLE SPALLE
CHIUSURA CENTRALE CON ZIP
TASCHINI CON ZIP SUL PETTO
CARNIERE SUL RETRO CON INTERNO LAVABILE E OCCHIELLI DI SCOLO
CAPPUCCIO IMBOTTITO, REMOVIBILE E REGOLABILE A MANO SINGOLA
TASCHE CON INTERNO FELPATO SCALDAMANI CON CHIUSURA A ZIP
TEMPERATURE DI UTILIZZO: -10°C • 10°C
Pantalone da caccia ad alta resistenza KREATO
PANTALONE IMPERMEABILE ANTISPINO CON INSERTI IN NYLON PER RESISTERE AI ROVI. TASCHE CON ZIP ANTIACQUA ED
INTERNO FELPATO. COMODO DA INDOSSARE GRAZIE ALLE FASCE ELASTICHE. FA PARTE DEL COMPLETO KREATO, ABBINABILE
CON LA GIACCA #326
TAGLIE DISPONIBILI: S – M – L – XL – 2XL – 3XL
DUE TASCHE TAGLIO TRASVERSALE CON ZIP ANTIACQUA E INTERNO FELPATO
DUE TASCHE CON ZIP ANTIACQUA
FASCIA ELASTICA SUL RETRO PER AGEVOLARE IL MOVIMENTO
DUE FASCE ELASTICHE LATERALI PER UNA MAGGIORE ADATTABILITÀ IN VITA
TASCHINO SUL RETRO CON ZIP
TEMPERATURE DI UTILIZZO: -10°C • 10°C