Gisella Marini, una delle nostre testimonial Federcaccia per la nuova linea di abbigliamento lady a marchio Konustex, ha avuto modo di provare tutti i nostri capi e di metterli alla prova. Al termine di un utilizzo intensivo abbiamo voluto avere un suo parere ed ecco quindi il feedback che ci ha rilasciato. Un grazie a lei per questa testimonianza di chi il capo lo ha provato più e più volte e che può quindi commentare con cognizione materiali e dettagli. D’altro canto tutta la linea è stata voluta e pensata dal Coordinamento nazionale cacciatrici Federcaccia e questo è garanzia di quanta ricerca sia stata fatta prima di mettere in commercio la collezione.
“Ogni sport all’aperto necessita di capi tecnici e funzionali, capaci di affrontare le sfide atmosferiche ma anche l’aspetto estetico ha la sua rilevanza. Bè devo ammettere, che la linea di abbigliamento lanciata da KONUSTEX ha risposto appieno a questi criteri .
Ho trovato AURAE LADY JACKET infatti un capo versatile, bello, funzionale e soprattutto comodo, studiato per le donne con la passione del bosco. Con il suo tessuto waterproof ho affrontato tranquillamente intemperie, giornate fredde e ventose. Mi è bastato alzare il cappuccio che si chiude e ripara come un cappello e poi ho agganciato all’interno della giacca la calda trapunta, che con il suo poco volume avevo conservato nello zaino e niente più mi ha frenata nel continuare a vivere la mia passione
Studiata per le cacciatrici ha in sé tutto ciò che serve per non rimanere mai senza l’indispensabile come una capiente tasca posteriore totalmente richiudibile che consente di non disperdere nulla quando si cammina, aiutata da due comode cerniere sui fianchi per aumentarne la capienza, ma soprattutto per assecondare i movimenti nel caso questa sia piena. Sul davanti, in alto, vi è una comoda tasca che permette di riporre un’eventuale radio, oppure semplicemente il cellulare, cosi facile e veloce da prendere.
E se i dettagli fanno la differenza… le sue rifiniture in tessuto tecnico gommato anti strappo non hanno paragoni. Ho provato infatti la resistenza di questo speciale rivestimento, posto per non appesantire il capo, solo sulle parti più esposte ad eventuali rovi, e devo dire che non ha subito nessun danno né il tessuto rivestito, né tantomeno il resto esposto.
Un altro aspetto importante che voglio evidenziare è il peso di questo capo. Ho avuto in passato altre giacche che mi affaticavano ed ogni volta che ne avevo l’opportunità mi veniva spontaneo togliermele. Questo non mi è accaduto con AURAE LADY JACKET e per chi fa tanta strada o anche per chi è per molto tempo ferma, non è una dettaglio da poco.
Chiudo questo piccolo spazio dedicato a AURAE LADY JACKET invitandovi a provarlo, a sceglierlo e a fidarvi di un marchio prestigioso e innovativo come KONUSTEX.”
MARINI GISELLA
COORDINAMENTO CACCIATRICI FEDERCACCIA