Come già ho avuto modo in passato di testare altri prodotti a marchio KONUS, oggi vi parlerò del Red dot Sight Pro 8.
In questo caso il noto brand italiano conosciuto in tutto il mondo riesce a garantire e immettere sul mercato un prodotto di ottima qualità ad un prezzo degno di nota.
Infatti in un periodo come questo, dove ogni spesa va ben calcolata, noi Istruttori/tiratori cerchiamo di distrarci con ciò che ci piace di più, come ad esempio i Corsi Tattici e/o ludici, o semplicemente andando a Caccia.
Con il SIGHT-PRO R8 l’azienda garantisce un prodotto di ottima fattura ad un prezzo da fare invidia a tutti i concorrenti.
Infatti è stato progettato pensando alla VERSATILITÀ sia per l’acquisizione rapida a breve distanza che per le medie e lunghe distanze.
Le caratteristiche tecniche del puntatore Konus
Il mirino è realizzato in robusto metallo e gli attacchi si ancorano in modo saldo alla slitta Picatinny della vostra arma.
Presente in confezione anche un adattatore per le slitte da 11mm, ideale dunque anche per FUCILI da CACCIA con predisposizione.
I reticoli ben 8 danno la possibilità di scegliere l’intensità e la colorazione: VERDE e ROSSA. Inoltre e’ dotato di una batteria ricaricabile tramite una comunissima presa USB.
Quest’ultimo accorgimento offre anche la possibilità di essere ricaricato sia attraverso un Power bank che dalla presa 12V presente su ogni macchina e alcune moto, dettaglio* da non trascurare.
Le misure sono le seguenti:
Diametro: 39x27mm
Lunghezza: 108mm
Peso: 245gr
Misura regolabile del punto: 2 MOA – 5 MOA
Test live fire
Nella prova a fuoco risulta essere di facilissima e immediata acquisizione, l’ampio riquadro di puntamento permette di mantenere un ottima visione molto ampia, e il design compatto offre sempre una visuale periferica, importante nel TIRO OPERATIVO.
Nonostante lo abbia maltrattato con esercizi in LIVE FIRE andando in tutte le posizioni convenzionali subendo delle forti sollecitazioni, non soffre di perdita di stabilità e allineamento.
Facile la taratura tramite una chiave esagonale presente nella confezione.
Conclusioni sul puntatore Konus Sight Pro 8
Da professionista a mio parere, KONUS sembra essere sempre vincente riuscendo ad avere il giusto equilibrio tra qualità dei materiali usati e il miglior prezzo sul mercato.
Un ottimo prodotto perfetto per il mercato odierno, con le giuste caratteristiche sia per coloro che si vogliono cimentare all’utilizzo in poligono che per coloro i quali lo vogliono usare per la Caccia.