Oggi incontriamo Emiliano Porcelli, uno dei testimonial di Konus e Konustex che ci racconta un po’ la sua esperienza coi prodotti che ha avuto modo di testare e ci parla del suo modo di vivere la caccia.

Ciao Emiliano, ci parli di come è nata la tua passione per la caccia?

La mia passione per la caccia nasce da piccolo seguendo le orme di mio padre. Fin da subito mi sono appassionato alla natura e a tutto ciò che la circonda. L’aspetto che più mi piace è quello di  avere  un contatto diretto con il proprio ausiliare.

 

 

Che tipo di caccia pratichi?

Pratico tre tipi di caccia.
La mia preferita è quella della beccaccia, diventata però difficile per la poca selvaggina. Nonostante questo mi appassiona sempre più.
Pratico poi la braccata al cinghiale ovviamente insieme ai miei amati ausiliari (segugi francesi ariegeois) e da pochi mesi sono diventato un selettore.
Per ultima ma non per importanza pratico  la caccia alla piccola migratoria.

 

 

Perchè vai a caccia?

Vado a caccia per scoprire posti nuovi immersi nella natura, amo camminare tra i boschi, attraversare ruscelli. Mi appassiona poter vedere da vicino i comportamenti degli animali ed è una continua sfida. Andare a caccia mi rilassa e mi permette di praticare anche attività fisica in continuo contatto con la natura. Mi piace trascorrere intere giornate nel verde insieme al giusto compagno di avventure. Infine, pratico la caccia  anche per salvaguardare l’ambiente.

 

Come hai conosciuto la ditta Konus?

Ho conosciuto la ditta Konus anni fa attraverso una rivista. Mi ha colpito la grande quantità di prodotti che offriva sia per la caccia che per il tiro. Ho deciso così di contattarla per testare i loro prodotti rimanendone molto soddisfatto e ad  oggi sono un loro testimonial

 

 

Quali articoli di Konus hai avuto modo di provare e come ti sei trovato?

Ho avuto modo di testare due prodotti della ditta Konus: un’ottica da selezione e un visore termico. Sono molto soddisfatto dei prodotti. L’ottica che ho scelto è una Absolute 5x-40×56 che possiede tutte le caratteristiche utili ad un cacciatore o tiratore. Il visore termico monoculare, il Flame, è stato una piacevole scoperta in quanto permette di osservare gli animali nei loro comportamenti notturni. Un accessorio utile per la selezione, dove è consentito, perché ti permette di cacciare con maggiore precisione l’animale.

 

 

 

E circa la linea di abbigliamento Konustex, cosa ne pensi dei capi che hai testato?

La ditta Konus negli ultimi anni ha avviato una linea di abbigliamento e ho avuto modo di testare un completo invernale composto da giacca e pantalone. Sono molto soddisfatto del prodotto e del materiale adatto ad ogni condizione atmosferica in quanto impermeabile e molto resistente.

 

Ci sono altri articoli di Konus o Konustex che ti piacerebbe testare in futuro?

Mi piacerebbe provare altri prodotti Konus tra cui un’ottica notturna, un’ottica da battuta e altri capi di abbigliamento della Konustex come gilet, altri completi  e abbigliamento termico.

 

Qual è il consiglio che daresti a chi vuole approcciarsi al mondo della caccia?

Il consiglio che mi sento di dare a chi vuole approcciarsi al mondo della caccia è in primis quello di rispettare l’ambiente soprattutto il selvatico. Inoltre la consiglio a chi vuole  scoprire la natura nelle sue infinite bellezze e a contribuirne alla gestione faunistica.

Ringraziamo Emiliano per la sua collaborazione e per averci parlato della sua grande passione; è sempre utile avere un giovane che condivide col pubblico le sue motivazioni nell’andare a caccia e che può testimoniare la sua esperienza con i nostri prodotti. Siamo contenti di aver soddisfatto le sue aspettative sia come ottica da fucile che con i capi di abbigliamento e gli auguriamo di continuare a trascorrere le sue giornate nel verde in compagnia anche dei nostri prodotti.