Nell’ultimo week end di Luglio è arrivata una grande conferma della affidabilità e della robustezza delle ottiche Konuspro-M30 eccezionali sia per il tiro che per la caccia.

Si è infatti disputato a Fora in Sabina (in Provincia di Rieti) il Primo campionato del mondo di Tiro di Campagna con armi a canna rigata, organizzato dalla FIDASC (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia).

Il nostro Giuseppe de Luna, ha ottenuto ben due medaglie d’argento, una nella categoria Senior e l’altra di Squadra.

Giuseppe aveva già dimostrato la sua abilità di tiratore ed il grande feeling con le nostre ottiche, ottenendo nel 2018 un primo posto nella categoria FIDASC Hunting, in un altro campionato.

L’ottica usata da Giuseppe è una M-30, la serie per i tiratori che vogliono il meglio. É corredata da un potente ingrandimento zoom che va da 10x a 42x ed ha un diametro di 52mm.  Si contraddistingue anche per il diametro del tubo di 30mm e per il reticolo inciso. É consigliata infatti per il tiro a lunga distanza. Ha un reticolo Mil-Dot illuminato in due colori. Il Mil-Dot è uno speciale reticolo tattico sviluppato dal Corpo dei Marines per valutare istantaneamente le distanze e compensare la forza trasversale del vento.