Konus è nota per le sue ottiche per la caccia ma come dimostrano i risultati oggettivi, è riuscita a sviluppare delle ottiche da tiro sulla lunga distanza che non hanno timore di confrontarsi con i mostri sacri del settore.

Domenica 19 Maggio infatti, presso il Poligono di Casal Monaco di Ummari in provincia di Trapani abbiamo partecipato alla quarta gara del VII Campionato Italiano tiro a lunga distanza girone Sicilia.

La gara si è disputata alla distanza dei 600 metri con condizioni meteo piuttosto buone ed una temperatura di 18°. Unica pecca che ha messo a dura prova tutti i tiratori, anche quelli con più esperienza, la presenza del vento che soffiava da nord-ovest a circa 25 km/h.

Nella categoria “Entry” ha vinto il nostro ATTILIO LIPARI aggiudicandosi il 1° posto.

Nella categoria “Specialist” ha vinto ALESSANDRO SCARCIONE classificandosi al 1° posto.

  • Carabina: Sabatti Tactical Syn cal .308.
  • Ottica da tiro: Konus F30 8-32×56 #7299

In Konus da anni ci stiamo sforzando di innalzare il più possibile il livello qualitativo dei nostri prodotti, comprese le ottiche da tiro, senza snaturare il nostro credo di dare contemporaneamente agli appassionati un prezzo ragionevole.

I fatti ci stanno dando ragione: per vincere non c’è bisogno di spendere cifre folli.

Ovviamente ogni vittoria è frutto di un lavoro di squadra ed è per questo che ringraziamo sia la Sabatti che ha equipaggiato con la sua carabina da tiro a lunga distanza i due tiratori sia Attilio e Alessandro che sono stati straordinari.