Konus da qualche anno ha ampliato la sua produzione introducendo la nuova linea di abbigliamento da caccia Konustex.

Per un cacciatore non sono importanti solamente gli strumenti da caccia ma, per ottenere ottimi risultati durante una battuta, è essenziale attrezzarsi di un abbigliamento da caccia che si rispetti.

La linea d’abbigliamento Konustex si distingue per essere pratica, confortevole e resistente. Un cacciatore può infatti imbattersi in condizioni metereologiche difficili, per questa ragione deve essere pronto ad affrontare ambienti inospitali indossando capi resistenti.

Per il 2020 abbiamo studiato alcuni nuovi prodotti che avrebbero dovuto essere i protagonisti di IWA 2020. A causa del Coronavirus l’edizione di quest’anno è stata rimandata di circa 6 mesi: la più grande fiera dedicata alla caccia e al tiro si svolgerà a settembre. Dopo il cambiamento di quest’anno anche tutte le edizioni successive si svolgeranno nel periodo autunnale per garantire ai partecipanti di organizzarsi.

Il laboratorio tecnico ha studiato un nuovo completo dedicato all’alta visibilità: stiamo parlando di Maxgame una proposta davvero intrigante con una serie di caratteristiche tutte da approfondire.

La giacca può essere utilizzata sia con temperature più rigide sia in ambienti più ospitali: risulta infatti rivestita da un consistente strato impermeabile ma allo stesso tempo leggero e pratico, che può essere rimosso lasciando solamente la parte interna più sottile.

abbigliamento da caccia maxgame konus

Sempre per quanto riguarda la giacca, nella parte anteriore, è stata apposta una grande tasca con scomparti per ogni tipo di utilizzo. Per i periodi più freddi la giacca è dotata di polsini antivento e tasche laterali foderate in felpa con zip a chiusura ermetica e impermeabile.

Nella parte posteriore è presente un ulteriore tasca portaoggetti con un doppio accesso con interno lavabile. Tutte le tasche interne hanno la chiusura a velcro e il cappuccio è ripiegabile.

La temperatura per utilizzare questo abbigliamento da caccia è tra i -10°C e i +10°C.

I pantaloni sono impermeabili e con un’imbottitura rimovibile: dotati di tasche anteriori con taglio trasversale e tasca laterale posizionata sulla coscia che si chiude con un flap di velcro. Abbiamo pensato di inserire altre due tasche con lo zip sulla coscia e altre due posteriori sempre con flap in velcro.

abbigliamento da caccia konus maxgame pantaloni

L’abbigliamento da caccia è ad alta visibilità per permettere a chi lo indossa di cacciare in totale sicurezza, inoltre il colore verde consente di mimetizzarsi negli ambienti boschivi.

Tutta la linea Konustex è creata per essere pratica, facilmente indossabile e tecnicamente performante anche a basse temperature.