Sul mercato italiano è stato proposto un nuovo binocolo da caccia con telemetro laser.

Nonostante la fiera IWA 2020 sia stata rimandata a causa dell’emergenza coronavirus il binocolo da caccia Konusrange-2 è stato presentato al mercato.

La più grande fiera dedicata alla caccia e al tiro sarà rimandata a settembre per via della pandemia covid-19, inoltre gli organizzatori hanno annunciato che da quest’anno in poi tutte le edizioni IWA si svolgeranno a settembre così da permettere ai partecipanti di organizzarsi.

Come tutti i binocoli prodotti da Konus anche questo è un oggetto che presenta delle caratteristiche interessanti e intriganti.

La misurazione è assicurata con questo apparecchio, infatti arriva fino a 1200 metri di distanza con alta precisione e velocità. Il misuratore di distanza è stato pensato nel minimo dettaglio il che ha alzato notevolmente le prestazioni dell’ottica.

Ma sono molte altre le caratteristiche che contraddistinguono Konusrange-2, come il design. La versione di questo binocolo è elegante e classico, il pensiero rimanda ad un binocolo esemplare. In più lo studio accurato delle componenti interne ha permesso di costruire uno strumento dalle dimensioni ridotte e dal prezzo contenuto.

Le proprietà principali del binocolo da caccia sono:

  • Telemetro laser incorporato
  • Messa a fuoco individuale
  • Custodia con cinghiette
  • Gamma di misurazione da 5 a 1200 metri
  • Unità di misura alterne in metri o yarde

binocolo da caccia konusUno strumento davvero completo e adatto a chi vuole cacciare o a chi è appassionato di attività all’aria aperta.

A disposizione di chi lo acquista una batteria Cr2: in poche parole Konusrange-2 riesce a combinare perfettamente un potente binocolo 10×42 e un puntatore laser di tutto rispetto.

Inoltre, l’ottica è resistente all’acqua per permettere ai cacciatori di poterlo utilizzare anche durate condizioni climatiche difficili.

Le ottiche antiriflesso 10×24 completano il tutto assicurando una messa a fuoco veloce e precisa grazie all’apposita manopola centrale.

Tutte queste caratteristiche sono comprese in un prezzo molto accessibile circa 499 euro.