E’ uscito il nuovo catalogo abbigliamento Konustex con tante novità. Balza subito all’occhio una copertina con foto inedita che ha il volto di Ivan Cerasia, un cacciatore che da qualche mese è anche protagonista di svariate pubblicità di prodotti a marchio Konus e Konustex.

Il salto di qualità lo si vede già da questa immagine in cui il giovane cacciatore indossa il completo Kreato 2.0 nella nuova versione con tasche sul petto invisibili e realizzato con materiali testati ultra-performanti.

In apertura dopo un’intro con la foto di Gisella Marini Federcacciatrice che è fra le testimonial della linea femminile, troviamo i cinque modelli dedicati alla donna che tanti complimenti hanno portato all’azienda Konus per la qualità dei tessuti, i dettagli pensati specificamente per le donne cacciatrici e la vestibilità che esalta le linee femminili. Si tratta di un completo giacca e pantalone, una felpa e due gilet realizzati grazie al contributo del direttivo del Coordinamento femminile di Federcaccia e in particolare ad Isabella Villa che tanto si è spesa per testare i capi, studiarne i miglioramenti e suggerire quei particolari che li rendono dei capi straordinariamente apprezzati da qualsiasi cacciatrice visto che tengono caldo, si indossano con confort e hanno dei rinforzi antispino che proteggono davvero.

Si passa quindi alla parte dedicata all’uomo con due completi nuovi tanto attesi. In primis il Maxgame 2.0 ovvero un completo alta visibilità apprezzato per la possibilità di estrarre la fodera sia dalla giacca che dal pantalone per ottenere una termicità modulare. La giacca che si estrae diventa a sua volta una giacca leggera antivento indossabile singolarmente mentre una volta che si estrarrà la fodera dai pantaloni si avrà la possibilità di indossarli anche in autunno senza dover attendere le basse temperature. Per chi invece cerca versatilità in un completo verde ecco allora Grinto 2.0 con un gilet interno estraibile, indossabile da solo e dei pantaloni moderni e rinforzati. Si tratta di capi che recano il logo KY-dry che garantisce il test del tessuto effettuato a 10000 colonne d’acqua e 24 ore di traspirabilità e che consentono un abbinamento a piacere con gli altri capi recanti il medesimo logo.

Seguono i modelli già visti ma che ad ogni lancio di produzione vengono ottimizzati con nuove accortezze e nuove idee com’è il caso della giacca Kreato 2.0 in copertina.

Scorrendo le pagine ci si imbatte in una novità davvero richiesta a gran voce dai clienti stessi: si tratta di Mecum, un pantalone antispino che ha un rinforzo ampissimo in uno speciale tessuto in poliestere e gomma che funge da autentico scudo contro rami e rovi garantendo una protezione ottimale. I cavalli di battaglia ci sono ancora tutti: il gilet Gametop arancione per i cacciatori di cinghiali, il Notable per la caccia alla piuma, la linea antipioggia che è ormai un “must” per qualsiasi cacciatore da tenere sempre a portata nello zaino o in auto. Le felpe Lyseo si arricchiscono di un nuovo modello mimetico , senza cappuccio ma sempre nel caldo tessuto che caratterizza questa linea di felpe ormai collaudate. Sorprendente è poi la nuova linea tattica di Konustex che inizia con la felpa Atalia ricca di peculiarità come il cappuccio, i portapatch o la possibilità di inserire le protezioni Realise (da acquistare a parte) e la felpa Reflexo più essenziale, con cerniera a mezza a pertura e quel tocco di verde che la renderà interessante anche per i cacciatori. Poi vi è anche Iram softshell nero con maniche staccabili così da diventare gilet e i jeans Kourage, elasticizzati, in grado di celare caricatori, torce e tutta l’attrezzatura che hai bisogno di trasportare con discrezione.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’ultimo articolo di questa nuova linea che ha preso forma proprio in questi mesi è il pantalone nero Tarsis, in ripstop elasticizzato, con tasconi portaoggetti sulle cosce e tante tasche porta-oggetti. Tutte queste novità della linea tattica di Konustex sono state sviluppate grazie al prezioso contributo di Annalberto Miccoli operatore pluri specializzato delle FF.OO., co-fondatore e capo istruttore dell’Accademia di Tiro e di Tecniche Operative “International Tactical Combat Academy Italia”.

Ecco poi ciò che già conosciamo ma che in ogni armeria non possono mancare: le giacche o i gilet da tiro K-shot, il gilet antizanna per cani Integrex migliorato nella robustezza delle cuciture e nei velcri, la trisacca Geniox 2.0 e gli utili accessori fra i quali spicca la novità dei guanti Frondis indicati per la caccia e dotati di indice apribile per posizionarlo sul grilletto, palmo antiscivolo e polsini con elastico.

 

Le ghette, lo zaino e la borsa per i funghi sono prodotti di successo per il nostro marchio che consigliamo di testare per l’interesse che suscitano così come l’estesa linea di intimo tecnico made in Italy 100% polipropilene che è tuttora una sezione in ascesa nel fatturato Konustex perchè i clienti che la provano non possono più farne a meno grazie all’alto isolamento tecnico, alla leggerezza e alla politica eco-sostenibile di questo prodotto attento anche alle persone con problemi di allergie.

zaino certo

 

Insomma la gamma Konustex ogni anno è sempre più completa e presenta ad ogni catalogo delle sorprese volte ad accontentare sempre una fascia maggiore di clientela.  La professionalità dei consulenti di cui Konus si avvale è davvero rilevante perchè si tratta di persone di grande esperienza che questi capi li utilizzano, li stressano per lavoro o per passione, li criticano e studiano così da migliorarli sempre di più. Il risultato è quello di avere capi rifiniti in modo estremamente accurato. Non aspettare, sfoglia questo nuovo catalogo e scegli i nuovi capi che nel tuo armadio non possono più mancare!