Pantalone tattico Tarsis

I pantaloni tattici sono un bel dilemma: li guardi e ti paiono pantaloni non così particolari e ti chiedi perchè abbiano quel prezzo. Ebbene, i pantaloni tattici nascondono il loro valore in una miriade di dettagli che solo chi ha l’occhio allenato può cogliere. La loro straordinarietà sta nel poter essere indossati sia nel tempo libero che in poligono o da chi lavora in ambito sorveglianza/sicurezza/forze speciali ecc. Per realizzarli al meglio abbiamo chiesto il parere di Domenico Miccoli, istruttore di tiro di I.T.C.A. Italia che di questo genere di articoli ne ha indossati tanti nella sua carriera e quindi, grazie al suo prezioso apporto, abbiamo potuto selezionare quei particolari che rendono questo capo davvero tecnico.

Un pantalone come Tarsis va spiegato: è infatti un mix perfetto di durata, funzionalità e comfort. Al tatto si percepisce che il tessuto è un ripstop resistente allo strappo per definizione, in poliestere/cotone straordinariamente robusto ma leggero, leggermente elasticizzato. Questo specifico tessuto è stato scelto per garantire flessibilità e facilità di movimento. Con otto tasche offre lo spazio per tutta la tua attrezzatura così come è interessante che siano pantaloni in cui puoi inserire le protezioni Realise da acquistare separatamente. Le protezioni andranno inserite nell’apposita tasca interna fissando con i velcri interni la posizione ideale evitando fastidi. In questo modo stare inginocchiati per un tempo prolungato non sarà un problema così come non avvertirai l’ingombro nel caso in cui i piani saltino e tu debba camminare.

 

Il girovita è comodo grazie ad un’estesa banda elastica posizionata sul retro per rendere il capo adattabile anche a fisici robusti.

Le tasche per le mani hanno il profilo rinforzato e il taglio diagonale per agevolare l’inserimento delle mani, i due taschini inferiori sono a misura di caricatore per carabine ma utili anche per monete o piccoli oggetti.  I tasconi su coscia sono ampi, adatti sia a caricatori per carabine come per il semplice cellulare e oltre a due chiusure in velcro hanno anche il gancetto di sicurezza. Anche le tasche sul retro sono pensate a misura di caricatore (uno di arma corta e uno da carabina in ogni tasca) con la tranquillità che non si muovano grazie alla fascia elastica inserita.

Nel fondo gamba  il cordino di restringimento consente di stringerli in caso di percorso extraurbano per evitare che entri sporcizia o insetti.

Pantaloni Tarsis: una scelta ideale per professionisti e appassionati. Se cerchi un pantalone tattico dalla linea ergonomica ora non hai scuse!

Condividi questo articolo sul tuo social preferito!
×

Iscriviti alla newsletter