Da Aprile 2023 la ditta tedesca UMAREX è diventata distributore ufficiale KONUS, ecco il suo comunicato ufficiale:

“Umarex è ora il distributore esclusivo, per la Germania, delle ottiche da fucile per la caccia e lo sport del rinomato produttore italiano Konus Optical & Sport Systems.

Con la distribuzione esclusiva di Konus, Umarex riesce ad ampliare in modo importante la gamma di ottiche da fucile, punti rossi, cannocchiali e binocoli per le osservazioni della natura, per i tiratori sportivi  e i cacciatori. Grazie alla varietà di modelli, con circa 90 nuovi prodotti inclusi nel lancio, tutti gli utilizzatori, dai principianti ai professionisti, beneficiano di dispositivi che convincono grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo e all’ottimale livello di precisione. I modelli di Konus sono impressionanti per la resistenza al tiro fino al cal. 338 Win Mag, per l’ampia gamma di ingrandimenti e per l’uso di lenti con un processo di incisione ad alta precisione del reticolo.

Particolarmente attraenti per i rivenditori tedeschi: i prodotti Konus offrono margini stabili e possono essere ordinati immediatamente tutto il giorno nel portale B2B, attraverso i nostri rappresentanti, per email o telefono. In più, acquistare tramite Umarex, garantisce un servizio veloce e semplice elaborazione della garanzia.

Attualmente, 32 ottiche da fucile per tiratori sportivi e cacciatori coprono tutte le esigenze da 1x fino a 50x ingrandimenti e con il reticolo illuminato, per l’uso venatorio fino al tiro a lunga distanza. Tutti i modelli condividono la stessa eccezionale trasmissione della luce, nitidezza e contrasto impeccabili. Alcuni modelli sono particolarmente notevoli perchè sono stati sviluppati con una tecnologia esclusiva e brevettata che non ha eguali nel settore: per esempio il #7331 6-24×50 con il suo unico sistema LCD che genera 10 reticoli assortiti e la serie Armada (#7165 4-16×50 e #7166 6-24X56) con la ruota parallasse rivoluzionaria  che è stata progettata per fornire precisione senza precedenti nel misurare la distanza di tiro.

 

La gamma completa di mirini consiste in strumenti ad alta precisione per la caccia, lo sport e l’uso tattico. Offrono soluzioni compatte con e senza ingrandimento per pistole e fucili, tiro con l’arco e fucili ad aria compressa. Oltre ai diversi livelli di illuminazione e le opzioni di montaggio, sono spesso caratterizzati dalla scelta dell’illuminazione rossa o verde del punto e dalla varietà di reticoli selezionabili.

 

 

L’attuale gamma di circa 30 diversi binocoli Konus, garantisce agli osservatori della natura una visione cristallina sia a distanza ravvicinata che a lunga distanza con lenti trattate di precisione  fino a 30x ingrandimenti e una selezione di modelli da compatti a dimensione piena.

 

 

 

L’immagine ad alta risoluzione e l’intensità della luce sono le discipline supreme  della leggerezza e compattezza dei monocoli e cannocchiali Konus. La loro speciale adeguatezza al crepuscolo e con luce limitata, li rendono la scelta ideale per cacciatori e tiratori sportivi. I monocoli garantiscono prestazioni eccellenti in caso di scarsa luminosità, hanno lenti di precisione trattate, un grande diametro dell’oculare e l’utilizzo di materiali di prima classe.”

 

 

Di seguito la versione originale in tedesco: