Ottiche di qualità con un rapporto qualità prezzo imbattibile.

Fondata nel 1979 a Verona, la città natale dei famosi amanti shakespeariani Romeo e Giulietta, Konus, leader nella produzione di ottiche, ha appena celebrato il suo 40° anniversario.

Quella che in origine era un’umile ditta individuale si è in seguito evoluta in una grande organizzazione globale, produttrice di ottiche di qualità, con una forte presenza sul mercato sia europeo che statunitense e con una vasta rete di distributori internazionali che attualmente comprende 76 Paesi.

Universalmente riconosciuta come uno dei massimi specialisti di cannocchiali da fucile, Konus si è sempre distinta per una strategia di mercato altamente innovativa.

Come filosofia aziendale, infatti, Konus ha sempre cercato di sviluppare ottiche che fossero profondamente diversi da quelli della concorrenza, sia per il superlativo livello di qualità che per le specifiche tecniche esclusive.

Nel corso della sua storia, il marchio è divenuto quindi un importante punto di riferimento per i cacciatori e gli sportivi che desiderano ottiche che permettano loro di massimizzare la loro performance mentre affrontano le sfide più proibitive.

Per esempio, Konus è stato il primo marchio a sviluppare un’intera linea di ottiche da puntamento con reticolo inciso al laser, rendendo così accessibile per il grande pubblico una caratteristica molto speciale che in precedenza era limitata ai modelli di fabbricazione militare.

Anziché essere realizzato con un filo metallico, questo tipo di reticolo è tracciato direttamente sulla superficie della lente del cannocchiale ed è quindi in grado di sopportare anche il rinculo delle armi da fuoco più potenti senza rompersi, spezzarsi o spostarsi.

In virtù di tali prestazioni, i cannocchiali Konus sono quindi particolarmente adatti anche al settore in rapida espansione delle armi ad aria compressa.

Tra le altre grandi innovazioni dell’azienda, va segnalata la creazione dell’acclamata linea di cannocchiali da fucile Konuspro M-30 che combina alcune delle tecnologie più avanzate e più professionali che il mercato abbia mai visto.

Ad essa si affianca la speciale linea di ottiche tattiche Konuspro T-30, caratterizzata da delle dimensioni estremamente ridotte e compatte che la rendono assolutamente ideale per i fucili tattici.

Konus si è inoltre distinta anche nel campo delle ottiche da tiro a lunga distanza, introducendo una serie altamente rivoluzionaria di cannocchiali da fucile (denominata Konuspro F-30 ) che offre gli incomparabili vantaggi del reticolo sul primo piano focale a un prezzo mai visto prima.

Molto apprezzato dai tiratori dei Corpi Speciali dell’Esercito per la sua estrema precisione e facilità d’uso, questo particolare sistema di costruzione era sempre stato commercializzato a prezzi proibitivi in ​​passato a causa della sua elevata complessità produttiva.

Konus è stata invece in grado di offrire i grandi vantaggi del primo piano focale a una frazione del loro normale costo, offrendo quindi a tutti gli appassionati del settore delle opportunità che in precedenza erano semplicemente impensabili.

Nel 2019 Konus si è resa protagonista di un ulteriore salto di qualità, sviluppando un‘ottica da fucile talmente sofisticata e innovativa da rendere antiquato e obsoleto ogni altro strumento della concorrenza.

Presentato in esclusiva mondiale alla fiera Shot Show di Las Vegas e alla fiera IWA di Norimberga, il Konuspro EL-30 è un articolo senza paragoni nella sua categoria.

Completamente elettronico, sfrutta una tecnologia LCD esclusiva e brevettata che permette di selezionare 10 reticoli intercambiabili per la caccia, il tiro a lunga distanza, l’uso intermedio e le applicazioni tattiche.

Si tratta quindi del modello di ottica più avanzato e più versatile tra quelli presenti sul mercato, nonchè l’unico che sia veramente universale e che abbia quindi un potenziale illimitato per ogni utilizzatore. E questa grande evoluzione tecnologica è anche estremamente accessibile e conveniente, con un prezzo al pubblico di soli €399.

Un’altra grande novità di Konus è il Konuspro-NV, che ha recentemente permesso all’azienda di entrare anche nel campo dei cannocchiali da mira per la visione notturna.

Interamente digitale, questo articolo si è subito segnalato tra i più avanzati del settore grazie al suo sistema ottico zoom 3-8×50 e alla sua speciale robustezza costruttiva.

E’ inoltre provvisto di un illuminatore a infrarossi per l’oscurità totale e di una scheda SD interna che permette di scattare foto e registrare video di tutto ciò che si sta osservando.

In previsione del 2020, Konus ha in cantiere molti altri ambiziosi progetti per rendere la propria gamma di prodotti sempre più completa e per offire ai propri clienti gli ulteriori vantaggi di una garanzia e di un servizio post-vendita che non sono secondi a nessuno.

In particolare, l’azienda sta compiendo grandi investimenti nella tecnologia LCD che ha inventato e brevettato. Sono quindi in programma notevoli miglioramenti per la serie Konuspro EL-30 , come la regolazione della parallasse e l’illuminazione del reticolo.

Mentre guarda al futuro con impegno e ottimismo, l’azienda ritiene perciò che i suoi primi 40 anni di storia siano soltanto un punto di partenza.

NOI CREDIAMO

Nell’orientamento verso il mercato

Nell’eccellente disegno e nel prodotto di qualità al giusto prezzo

Nella forza finanziaria

Nelle stabili e consistenti scorte di magazzino

La nostra azienda fu fondata nel 1979 a Verona. Sin dall’inizio abbiamo avuto una visione chiara dell’azienda: vogliamo fornire ottiche funzionali di alta qualità, supportati da un servizio completo, al fine di ottenere la totale soddisfazione del consumatore. Attraverso gli anni questa visione è diventata la missione della nostra azienda.

KONUS si è espansa globalmente per mezzo di una rete di società sussidiarie e di distributori.

KONUS crede nella forza finanziaria e in un’affidabile ed efficace organizza- zione, grazie al suo Responsabile e alla sua Proprietà, che possiedono una linea diretta con la base clienti. Possiamo definire in nostro rapporto fornitore/cliente come immediato nel processo decisionale che riguarda questioni di ritardi e inefficienze.

KONUS offre un’ampia gamma di prodotti che consente una significativa presenza in vari reparti nei grandi magazzini. Il risultato è un migliore e più significativo rapporto venditore/dettagliante. Sviluppiamo diverse categorie di prodotti che si completano una con l’altra e permettono al consumatore molteplici impieghi e finalità. Ciò ha come risultato un maggior riconoscimento del nome, che migliora la fedeltà alla marca da parte degli utenti. Ogni categoria di prodotti ha la propria identità ed è supportata da una propria attività promozionale, allo scopo di fornire ai dettaglianti efficaci strumenti di vendita.

Tutti i nostri prodotti giungono con manuale di istruzioni in 8 lingue (inglese, spagnolo, italiano, tedesco, francese, olandese, portoghese e greco) e ciò può essere un considerevole vantaggio.