Oggi vi voglio parlare della mia esperienza professionale che mi ha portato ad utilizzare in fase di addestramento sul mio ADC SWAT in calibro 223 Remington il nuovo punto rosso: Konus – Sight Pro PTS2.

Sin da subito mi ha impressionato maneggiandolo, di avere un prodotto molto compatto ad un peso contenuto. Il suo montaggio è stato semplice e veloce, poiché può essere montato su slitta weaver e picatinny. Infatti appena montato sul mio ADC SWAT e testato a fuoco mi ha permesso di stabilire in pochi istanti la distanza dal bersaglio con estrema facilità, grazie anche all’illuminatore rosso e blu di cui è dotato.

konus sight pro

LA TARATURA:

dovendo procedere alla TARATURA, la stessa è risultata semplice ed intuitiva  in quanto lo strumento è dotato di lenti con trattamento fully multicoated, torrette di regolazione da 1/3 di MOA. Inoltre è dotato di diversi livelli di luminosità per affrontare qualsiasi condizione ambientale che si potrebbero avere.Infatti girando la rotella analogica presente sul lato sinistro, la stessa ci aiuta ad aumentare o diminuire la luminosità del reticolo. Dopo pochi colpi messi a segno sono riuscito a regolare il puntatore portando le ogive al centro del bersaglio.

CONSIDERAZIONI:

Prodotto estremamente facile da usare, utile per uso TATTICO ma anche VENATORIO, risulta estremamente affidabile, ha due aspetti che vanno considerati, ovvero:

  • la compattezza di un punto rosso;
  • la capacità d’ingrandimento di un’ottica da mira.

Consiglio a tutti questo modello in quanto  per via della sua duttilità lo potete usare sia se vi volete cimentare con il Tiro TATTICO/OPERATIVO, sia se il vostro utilizzo è prettamente VENATORIO.

Per poterlo acquistare lo potete trovare nelle migliori Armerie e nei vari siti specializzati del mondo Caccia.

Konus Sight Pro PTS2

MAKES A DIFFERENCE

Per tutti i dettagli tecnici potete consultare il seguente indirizzo: