SI PARTE! CAMPIONATO ITALIANO FIDASC

I giorni 24 e 25 aprile si è svolto a Lamezia Terme il 7° Campionato Italiano Fidasc Tiro di Campagna 50 metri bersaglio mobile. Il nostro amico Giuseppe De Luna ha partecipato riuscendo a salire sul podio e portando a casa la medaglia di bronzo individuale nella categoria Seniores e la medaglia d’oro nella categoria Squadra con il suo Team.

Al Campionato ha partecipato anche il figlio Cristian che al suo esordio è riuscito ad aggiudicarsi un ottimo 4° posto nella categoria Juniores dopo una bellissima performance. Cristian attualmente è il tiratore più piccolo della Fidasc con i suoi 15 anni e merita quindi tutta la nostra attenzione.

Sono queste le notizie che ci riempiono di orgoglio soprattutto considerando le difficoltà con cui si è avviata questa stagione sportiva.

Un vivo ringraziamento va al Centro Federale FIDASC CONI di Campagna e al Presidente Massimo D’Ambrosio che, grazie alla sua disponibilità, dà l’opportunità a Giuseppe di allenarsi e perfezionare le sue abilità tecniche per cercare di raggiungere i suoi obbiettivi.

Un ulteriore soddisfazione ci viene poi dall’interesse dei giovani che si stanno avvicinando al Tiro di Campagna da pochi anni e che stanno trovando nel marchio Konus riscontri più positivi rispetto ad altri brand. Giuseppe si è reso disponibile in questo weekend a chiarire dubbi o perplessità e a dare la sua testimonianza sull’utilizzo dei nostri prodotti. Un’opinione davvero preziosa visti ormai gli anni di esperienza in cui ha potuto “toccare con mano” i nostri prodotti e usarli per importanti gare in cui ha sempre lasciato il segno.

Questa sensibilità verso le nuove generazioni è il focus di questa nostra collaborazione e non potevamo trovare un testimonial più adatto grazie anche alla passione che è riuscito a trasmettere al figlio che nonostante la giovane età sta davvero facendo strada in fretta.

Sia Giuseppe che il figlio Cristian sparano con il nostro modello cod. 7286 KONUSPRO M-30 10-40×52 che Giuseppe ha battezzato “la mia fedele M30”. Si tratta di un’ottica iconica della gamma Konus che si contraddistingue per il tubo da 30 mm di diametro, l’illuminazione del reticolo a cinque intensità e in due colori (rosso o blu) e per il reticolo inciso posizionato sul secondo piano focale. I modelli da tiro M-30 hanno una bolla di livello interna per avere a colpo d’occhio la percezione dell’allineamento. Le regolazioni delle torrette sono di un decimo di Mil e lateralmente vi è una ghiera parallasse con ruota maggiorata. Si tratta di un’ottica adatta sia al tiratore rodato che al neofita che si affaccia con curiosità a questo mondo sportivo così ricco di stimoli. Un autentico “cavallo di battaglia” per Konus che da nove anni lo vende in tutto il mondo collezionando testimonianze davvero entusiastiche.

Nel rallegrarci quindi per i risultati conseguiti resta sempre grande il nostro interesse per seguire queste due generazioni di tiratori all’opera. Ci aggiorniamo alle prossime emozionanti gare con la voglia di sostenerli sempre!

Condividi questo articolo sul tuo social preferito!
×

Iscriviti alla newsletter